Il contratto che lega Paulo Dybala alla Roma resterà valido fino al 30 giugno 2026, ma al momento la società giallorossa non considera il rinnovo del fuoriclasse argentino una questione urgente.
Come riportato in esclusiva da Sky Sport, la dirigenza capitolina avrebbe deciso di adottare una strategia prudente, scegliendo di sospendere temporaneamente ogni discorso relativo al prolungamento dell’accordo. L’intenzione del club è quella di valutare con calma la situazione, tenendo conto sia delle condizioni fisiche del giocatore sia delle future prospettive tecniche ed economiche della squadra.
Garanzie fisiche e tecniche, questa la richiesta della società
La società giallorossa, pur riconoscendo in Paulo Dybala uno dei giocatori più talentuosi e decisivi della propria rosa, intende muoversi con cautela prima di affrontare un eventuale rinnovo contrattuale che potrebbe includere anche un ritocco dell’ingaggio. Il club vuole prima ottenere garanzie concrete sulla continuità atletica dell’attaccante argentino, desideroso di ritrovare una stabilità fisica che negli ultimi anni è mancata, come confermato da questa prima parte di stagione.
Negli ultimi campionati, infatti, Dybala ha dovuto convivere con diversi infortuni che ne hanno limitato l’impiego e, di conseguenza, l’impatto complessivo sulla stagione giallorossa. È proprio questa discontinuità ad aver spinto la società a sospendere ogni trattativa, preferendo prendersi il tempo necessario per valutare con attenzione le sue condizioni fisiche prima di prendere impegni a lungo termine.