Liedholm, oggi sarebbero stati 103: il ricordo della Roma

Il Barone oggi avrebbe compiuto 103 anni e la società giallorossa lo ha celebrato sui propri canali social

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Nils Liedholm
Nils Liedholm (RomaForever.it)

Considerato tra i tecnici più stimati e affettuosamente ricordati del calcio italiano, Nils Liedholm ha lasciato un’impronta profonda soprattutto sulla panchina della Roma. In dodici stagioni con i giallorossi ha diretto 442 partite, vincendo uno Scudetto e tre Coppe Italia, ma soprattutto dando vita a un calcio raffinato e votato all’attacco, capace di definire un’intera epoca. Nato l’8 ottobre 1922 a Valdemarsvik, in Svezia, Liedholm ha incarnato l’eleganza e la lucidità tattica che ne hanno fatto una leggenda del nostro sport. Proprio oggi infatti il Barone avrebbe compiuto 103 anni.

Il messaggio della società a 103 anni dalla nascita di Liedholm

La Roma ha voluto rendere oggi un tributo intenso e sentito a Nils Liedholm, simbolo senza tempo della propria storia e figura di riferimento per tutto il calcio italiano. In occasione del giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 103º compleanno, la società giallorossa ha ricordato il Barone con un messaggio pubblicato sui canali ufficiali, rievocando con affetto e riconoscenza la grandezza di un uomo che, con la sua eleganza e il suo carisma, ha contribuito a plasmare l’identità e la memoria del club, lasciando un’impronta che il tempo non potrà cancellare.

442 panchine in 12 stagioni, uno Scudetto e 3 Coppe Italia. 103 anni fa nasceva Nils Liedholm. Maestro di calcio, leggenda giallorossa. Questo è il messaggio della Roma pubblicato su propri canali social.