Il nome di Artem Dovbyk torna a circolare oltremanica. Secondo Ontheminute, anche il Sunderland si è inserito nella corsa all’attaccante della Roma, già monitorato da Leeds United e Newcastle in vista del mercato di gennaio. A Trigoria, però, la linea è chiara: ascoltare non significa svendere.
Nuovi sguardi dalla Premier
Il dossier Dovbyk piace a mezza Inghilterra: i Magpies lo seguono da settimane (rinforzando il reparto avanzato dopo alcune uscite), mentre il Leeds cerca peso specifico in area in vista della seconda parte di stagione. Ora si aggiunge il Sunderland, club ambizioso e attivo sul mercato, che secondo il portale britannico ha iniziato a raccogliere informazioni in vista dell’inverno. Segnali coerenti con quanto filtrato da altre testate nelle scorse settimane sul monitoraggio di Newcastle e Leeds; perfino a Wearside è rimbalzato il suo nome come profilo gradito, a riprova di un interesse che va oltre il semplice spiffero di mercato.
La posizione della Roma
La Roma non ha intenzione di indebolirsi: l’idea è resistere alle offerte e lavorare sulla crescita del reparto, dove Dovbyk sta alternandosi con Ferguson nel 3-4-2-1 di Gasperini. In caso di eventuali assalti, a Trigoria contano di farsi valere in sede di valutazione: non ci sarà saldo. Il profilo dell’ucraino, fisico e verticale, resta centrale nel progetto tecnico, specie ora che la squadra ha ritrovato risultati e solidità: per lasciarlo partire servirebbero proposte importanti, altrimenti il “no” è destinato a restare la risposta di default.