La Roma, prima della sosta per le Nazionali, ha battuto anche la Fiorentina e ha conservato il primo posto in classifica: dopo 6 turni, l’unica squadra ad aver avuto lo stesso ritmo dei giallorossi è stata il Napoli.
Dopo il bel successo del Franchi, il Giudice Sportivo ha svelato le sanzioni inerenti all’ultimo turno di serie A: Wesley, Bryan Cristante e Tsimikas sono stati ammoniti nel corso della partita contro la squadra di Stefano Pioli. Il laterale brasiliano ha conquistato così la sua seconda sanzione stagionale mentre per gli altri due citati si tratta del primo cartellino giallo.
Giudice Sportivo: tutte le altre decisioni
Per quanto concerne le altre decisioni, spicca la squalifica di Idrissa Touré: l’esterno del Pisa, dopo aver rimediato un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo, dovrà scontare un turno di stop. Tante multe per i club: l‘Hellas Verona e il Napoli, ad esempio, devono pagare 5.000 euro di ammenda poiché i rispettivi tifosi hanno utilizzato un fascio di luce-laser.
Buone notizie invece per Okoye: l’estremo difensore dell’Udinese, scontata la squalifica per calcioscommesse, può rientrare nella lista dei convocati a partire dalla partita della partita del 19 ottobre.