L’IA premia Soulé: questo il suo valore tra 7 anni

Come mostrato da Transfermarkt il talento argentino giallorosso continuerà a brillare

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè e Mancini
Soulè e Mancini (foto AS Roma)

Il nome di Matías Soulé continua a far parlare di sé, e non soltanto tra i tifosi della Roma. Le sue prestazioni di alto livello in questo avvio di stagione hanno attirato l’attenzione anche oltre i confini italiani, confermando la crescita costante del giovane talento argentino.

A testimoniare la sua crescente popolarità è arrivata anche una curiosa iniziativa di Transfermarkt, che ha chiesto all’Intelligenza Artificiale di proiettarsi nel futuro e immaginare come potrebbe essere la Serie A tra sette anni. Tra i protagonisti di questo scenario futuristico spicca proprio Soulé, segno di quanto il suo profilo stia diventando rilevante nel panorama internazionale.

Un riconoscimento simbolico, ma significativo, per un giocatore che con personalità e continuità sta guadagnando spazio e fiducia, lasciando intravedere un potenziale ancora tutto da esplorare… e i tifosi della Roma sognano.

Matias Soulé
Matias Soulé (X -@ASRomaEN)

La valutazione di Soulé tra 7 anni secondo l’Intelligenza Artificiale

Il celebre portale di valutazioni di mercatoTransfermarkt ha diffuso una curiosa proiezione su quella che potrebbe essere, tra sette anni, la formazione di maggior valore della Serie A. Tra i protagonisti dell’ipotetico undici spiccano nomi di grande richiamo: Yildiz (200 milioni) e Pio Esposito (150 milioni) a completare il tridente offensivo, con attenzione anche a Luca “Kakà Jr” (180 milioni) e Cristiano Jr (90 milioni).

Non manca naturalmente Matías Soulé (che secondo l’IA sarà ancora in giallorosso), il classe 2003, considerato una certezza anche dall’Intelligenza Artificiale, che ha stimato il suo valore futuro. Secondo la previsione pubblicata su Instagram da Transfermarkt, l’attaccante argentino potrebbe raggiungere un valore di mercato di 110 milioni di euro tra sette anni, confermando il suo ruolo di giovane talento di riferimento nel panorama italiano e internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.it)