Grazie a un avvio di stagione brillante con la maglia giallorossa (titolare e spesso con la fascia da capitano al braccio), Bryan Cristante ritrova l’azzurro dopo un lungo periodo di assenza. Le sue prestazioni convincenti e la piena fiducia accordatagli da Gian Piero Gasperini gli hanno infatti aperto di nuovo le porte della Nazionale, dove tornerà a far coppia con il compagno di squadra Gianluca Mancini. Entrambi i giocatori della Roma figurano nella lista dei convocati diramata da Gennaro Gattuso in vista della seconda sosta stagionale.
Un appuntamento cruciale per l’Italia, chiamata a vincere con decisione le due sfide contro Estonia e Israele per continuare a coltivare le speranze di qualificazione diretta ai Mondiali. Due gare che potrebbero già indirizzare il futuro della squadra e confermare la ritrovata solidità di alcuni dei suoi protagonisti.
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso su Bryan Cristante
Proprio il Commissario Tecnico della Nazionale ha parlato del centrocampista giallorosso in conferenza stampa: “Chi lo merita va premiato” ha affermato il tecnico azzurro. Queste sono state le sue parole:
“Noi giriamo tanto. Faccio spendere un po’ di soldi anche alla Federazione perché abbiamo tanti uomini che coprono tutte le partite… Quando giri e hai tante persone e vedi delle cose, le devi premiare. Mi dispiace che qualcuno sia rimasto a casa, ma le valutazioni vengono fatte in base a ciò che si vede. Poi io mi assumo le mie responsabilità”.