L’ansia devastante e una carriera da promessa non mantenuta: che fine ha fatto

Vi ricordate di questo calciatore? Nel 2023 ha dato l’addio al calcio, oggi è tornato a lavorare con il Barcellona

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
bojan krkic 1200
Che fine ha fatto l’ex Roma – (Romaforever.it)

Un addio sofferto al calcio a soli 32 anni e la decisione di cambiare vita. Ma il calcio non poteva scomparire del tutto dalle giornate di Bojan Krkic: ed oggi eccolo di nuovo al Barcellona, quel club che da giovanissimo lo aveva catapultato nel mondo dei “grandi”, presentandocelo come un potenziale nuovo crack del pallone. E per un po’ in effetti lo è stato: quei 41 gol con i blaugrana, il primo a soli 17 anni, avevano illuso tutti. Poi però il giocatore ha vissuto il resto della carriera diversamente, interpretando il ruolo di promessa non mantenuta.

L’arrivo alla Roma

I tifosi della Roma se lo ricordano bene. Il suo arrivo nella Capitale coincide con quel periodo dove l’attaccante oscillava sul filo sottile tra la definitiva consacrazione e…l’inizio della fine. Lo testimonia l’arzigogolata formula con la quale giallorossi e blaugrana si erano messi d’accordo per far cominciare la sua esperienza a Trigoria. Il Barca si era riservato un contro riscatto pari a 17 milioni dopo i 12 sborsati dalla Roma per prenderlo. L’opzione a favore di quest’ultima era invece pari a quasi 30 milioni: soldi che però non verranno sborsati mai. Il suo cammino in giallorosso si chiuderà con 7 gol in 37 partite.

L’ansia

La sua carriera complessa – dopo la Roma l’attaccante girerà molto (Milan, Ajax, Stoke City, perfino Canada e Giappone) – è stata contraddistinta anche dagli stati d’ansia, forti, di cui ha sofferto Krkic, specialmente quando si trovava al Barcellona. “Era devastante” – ha confessato lo stesso Bojan – “una volta ho fatto fermare un aereo per quanto stavo male“.

L’addio al calcio e la nuova vita: cosa fa oggi Bojan Krkic

Il suo ritiro dal mondo del calcio è avvenuto il 22 marzo del 2023. Lo stesso anno però il Barcellona, col quale è sempre rimasto in ottimi rapporti, gli ha offerto un incarico nei quadri dirigenziali del club, in qualità di membro della commissione sportiva. Da luglio di quest’anno invece gli è stato affidato l’incarico di vice del DS Deco, con una figura-ponte tra la prima squadra e il settore giovanile.

krkic che fine ha fatto oggi
La nuova vita di Bojan Krkic dopo il ritiro – (Romaforever.it)

La passione per il mondo del ciclismo

Krkic ha anche una forte passione per il mondo del ciclismo che non ha mai nascosto. Non a caso possiede anche un suo marchio di prodotti, fondato insieme all’amico Iniesta, altra bandiera del Barcellona.