Novità a Trigoria: Gasp pensa ad un’amichevole prima dell’Inter, il motivo

Secondo Repubblica il tecnico giallorosso vorrebbe sfruttare la presenza dei tanti big rimasti a Roma per prepararsi al meglio al test contro i nerazzurri: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini trigoria
Gasperini al lavoro a Trigoria – (Romaforever.it)

Nessun calo d’attenzione e massima concentrazione. Gasperini non vuole abbassare la guardia e si prepara già mentalmente alla ripresa del campionato il prossimo 18 ottobre, quando il calendario proporrà la sfida adrenalinica con l’Inter. Il tecnico sta pensando per questo di organizzare un test amichevole come accaduto a settembre col Roma City – con l’obiettivo di mantenere alto il ritmo della squadra proprio in vista della ripresa.

Tanti big rimasti a Trigoria

Non solo allenamenti allora – domani i giocatori rimasti nella Capitale torneranno in campo – ma anche una partita per tenere al top la concentrazione del gruppo. Anche perché, se è vero che le Nazionali hanno in parte “svuotato Trigoria” (11 i giocatori volati in giro per il mondo), il rovescio della medaglia è che tanti big sono rimasti a Roma. Un possibile vantaggio che Gasperini proverà a sfruttare in vista della partita con l’Inter.

Il perché di un test amichevole prima di Roma Inter

Da qui l’idea di disputare una partita amichevole utile magari per provare qualche soluzione tattica alternativa. Del resto guardando alla lista dei giocatori rimasti a Trigoria, l’elenco è piuttosto interessante: Pellegrini, Dybala, Soulé, Wesley, Svilar ma anche i vari Hermoso, Ghilardi, Baldanzi, El Shaarawy e lo stesso Bailey, che presto potremmo rivedere in campo. Insomma, un bel gruppo di lavoro e qualche singolo da recuperare sul quale magari spingere di più approfittando della pausa dagli impegni ufficiali.