“Ero pronto per fare il papà a tempo pieno, poi mia moglie ha insistito tanto“. A parlare è Szczesny, ex giocatore della Roma, che in una recente intervista a TVP Sport è tornato sulla decisione di rindossare i guantoni dopo aver dato l’addio al calcio. L’esperienza alla Juventus sembrava infatti aver chiuso la sua carriera: poi, a sorpresa, era arrivata la decisione di tornare in campo, accettando la proposta del Barcellona.
L’ex Roma rivela: “Mia moglie ha insistito tanto”
Gran parte del merito di questo (clamoroso) passaggio – di certo non capita tutti i giorni che un calciatore ritiratosi da poco trovi posto in un top club di quel calibro – sarebbe però da attribuire alla compagna del portiere. “Ancora oggi non so se lo ha fatto perché vedeva in questo una grande occasione per me o semplicemente perché non mi voleva in casa!“, ha scherzato Szczesny.
“Non volevo più giocare”
L’ex Roma, che oggi ha 35 anni, ammette in conclusione: “Non volevo più giocare. Ma Marina (la moglie, ndr) insisteva. Alla fine devo ammettere di esserle molto grato”. Dal suo ritorno sui campi da gioco, Szczesny fin qui ha giocato complessivamente 33 partite tra tutte le competizioni.