Roma, senti Vieri: “Gasp grande allenatore, vi dico cosa penso sullo scudetto”

L’ex calciatore ha parlato della Roma, di Gasperini e del possibile cammino dei giallorossi in campionato

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Christian Vieri
Christian Vieri (X -@cmdotcom)

Durante la sua partecipazione alla nuova trasmissione “Fuoriclasse”, il programma di approfondimento calcistico targato DAZN lanciato quest’anno, Christian Vieri ha condiviso le sue impressioni sulla Roma e sulle possibilità della squadra di Gasperini di lottare concretamente per lo Scudetto.

L’ex bomber della Nazionale ha analizzato il momento positivo dei giallorossi, sottolineando come la squadra stia facendo grandi cose sotto la guida dell’ex tecnico dell’Atalanta, che potrebbero trasformarla in una seria candidata al titolo. Di seguito, le sue dichiarazioni complete sull’argomento.

Le dichiarazioni di Bobo Vieri

Con Gasperini può succedere di tutto, per me è un grandissimo allenatore. Gli mancano dei gol davanti, le sue squadre creano molto e segnano tanto, quest’anno così così. Però non capisco: se prendi Gasperini sai che vuole certi giocatori. Ci sta anche che venga lì e il primo anno rischi di vincere lo Scudetto o arrivare in Champions”.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Per lo scudetto è ancora presto: testa bassa e pedalare

Le parole di Bobo Vieri fotografano bene l’entusiasmo che si respira intorno alla Roma di Gasperini, ma è giusto mantenere i piedi per terra. Il lavoro del tecnico è sotto gli occhi di tutti: ha dato identità, intensità e mentalità vincente a una squadra che sta crescendo in modo evidente. Tuttavia, parlare già di Scudetto appare prematuro. Il campionato è lungo e insidioso, e la continuità sarà la vera prova di maturità per i giallorossi. Le basi sono solide, ma serve equilibrio prima di sognare troppo in grande.