Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Fiorentina-Roma, una sfida che promette intensità e spettacolo. Due squadre ambiziose, entrambe desiderose di ritrovare continuità e di mostrare progressi dopo un periodo fatto di alti e bassi. Sul campo si affronteranno due formazioni ricche di qualità, ma ancora alla ricerca della migliore versione di sé, con allenatori alle prese con gli ultimi dubbi di formazione e scelte decisive da compiere sulle fasce e in attacco.
In attesa della partita, a fare il punto sull’imminente confronto è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio FirenzeViola l’agente Diego Tavano, che tra i suoi assistiti annovera anche Edoardo Bove, ex della partita. Le sue dichiarazioni hanno offerto uno spunto in più in vista della gara del Franchi, che si preannuncia combattuta e ricca di contenuti tecnici ed emotivi. Queste sono state le sue parole.
Diego Tavano: “Edoardo è legatissimo a entrambe le piazze”
“Immagino che sicuramente guarderà la gara, sono le due squadre che hanno gli hanno dato di più in carriera. È legatissimo a entrambe le piazze per motivi diversi, in effetti è un po’ la sua partita. Mi sono innamorato dell’ambiente, così come si è innamorato Edoardo, della città, dei tifosi. È veramente un pubblico che merita tanto”.
Tavano sul pronostico non si sbilancia: “Due squadre alla ricerca della propria identità”
“Mi aspetto una gara aperta tra due squadre alla ricerca della propria identità. Gli organici si stanno ancora conoscendo ed hanno bisogno di un rodaggio più lungo rispetto ad altri club di Serie A. Sicuramente il Franchi darà una mano, è una gara da tripla”.