La Roma mette da parte la delusione europea con il Lille e concentra tutte le energie sul campionato. Domani al “Franchi” i giallorossi affrontano la Fiorentina alle ore 15:00 in una sfida che chiuderà la prima parte di stagione prima della sosta per le Nazionali. In classifica la squadra di Gasperini condivide il primato con Milan e Napoli e non vuole perdere terreno.
Dall’altra parte, però, ci sarà una formazione di Pioli determinata a sbloccarsi: i viola non hanno ancora trovato la prima vittoria in Serie A e vedono nella sfida con la Roma un’occasione di riscatto. Ecco le probabili scelte dei due allenatori a un giorno da Fiorentina-Roma.
Le possibili scelte di Gasperini
Per la sfida contro la Fiorentina, Gasperini sembra orientato a confermare il solito 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà ancora Svilar, protetto dal terzetto difensivo formato da Celik (in vantaggio su Hermoso), Mancini e Ndicka. Sulle corsie esterne agiranno Rensch e Tsimikas (Angelino out per un virus influenzale), mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Cristante, affiancato dalla fisicità di Koné. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Pellegrini e alla freschezza di Soulé, chiamati a ispirare l’unico terminale offensivo, Dovbyk, punto di riferimento del reparto avanzato giallorosso anche dopo gli errori contro il Lille.
Le possibili scelte di Pioli
Per la sfida contro la Roma, Stefano Pioli dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1. Tra i pali figura De Gea, protetto dal terzetto difensivo composto da Pongracic, Marì e Ranieri. Sulle corsie laterali agiranno Dodò e Gosens, mentre in mezzo al campo la coppia centrale sarà formata da Mandragora e Nicolussi Caviglia, chiamata a dettare i tempi e a schermare la difesa. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Gudmundsson e Fazzini, incaricati di supportare l’unica punta di riferimento, Kean, destinato a guidare l’attacco viola alla ricerca della prima vittoria stagionale.