Come gioca il Lille: torna in Italia una vecchia conoscenza della Serie A

La possibile formazione titolare della squadra francese allenata da Bruno Genesio: le ultime dai campi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
giroud lille 1200
Olivier Giroud: per lui un passato al Milan – (Romaforever.it)

Farà il suo ritorno in Italia Olivier Giroud, attaccante del Milan fino alla stagione 2023-2024. Dopo un’annata passata negli USA, il francese ha fatto rientro in patria per vestire la maglia del Lille, avversaria domani sera in Europa League della Roma. Nonostante i suoi 39 anni, il centravanti si sta dimostrando ancora un validissimo bomber: 3 i gol segnati sin qui in 6 partite tra coppe e campionato. Sarà quindi lui probabilmente a guidare l’attacco della formazione di Bruno Genesio.

La probabile formazione del Lille contro la Roma

Per il resto i francesi dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1: Bodart in porta, quindi Tiago Santos, Ngoy, Goffi, Verdonk a comporre la difesa. Bouaddi e Benteleb agiranno in mezzo al campo, con il pacchetto offensivo affidato a Haraldsson (obiettivo di mercato della Roma), Fernandez-Pardo, Correia e come detto Olivier Giroud in qualità di terminale offensivo.

Come arriva la squadra alla sfida

In classifica il Lille è attualmente sesto ma non arriva da un buon momento dal punto di vista dei risultati. Nell’ultima partita di campionato ha perso in casa contro il Lione per 1-0 mentre nel turno precedente era uscito sconfitto dal campo addirittura per 3-0 dal confronto col Lens. Ad ogni modo fin qui in stagione la squadra ha ottenuto 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. In Europa League invece è arrivato un successo all’esordio proprio come la Roma: battuto il Brann 2-1.