La finestra di mercato invernale è ancora lontana, tuttavia iniziano già a circolare i primi rumors sulle trattative. In chiave Roma, ci sarebbe la notizia di un possibile interessamento per l’attaccante del Monterrey German Berterame. Secondo l’esperto di mercato internazionale Ekrem Konur, i giallorossi ne starebbero monitorando le prestazioni attraverso alcuni osservatori. Il centravanti, si apprende, piacerebbe anche a Bologna e Atalanta.
🚨🆕 #Exclusive 🇲🇽 #Monterrey
AS Roma, Bologna, and Atalanta scouts have closely followed Germán Berterame throughout the season.👀His standout performances for CF Monterrey could pave the way to Serie A.
💰The Mexican club may receive offers around €10 million. pic.twitter.com/ZAOdob5Mtv
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) September 29, 2025
Roma, seguito Berterame del Monterrey: costa 10 milioni
Sempre secondo il giornalista, il club messicano punterebbe ad incassare una cifra vicino ai 10 milioni di euro. La stagione di Berterame, ad ogni modo, è partita col piede giusto: 6 gol e 1 assist in 11 partite disputate (sempre da titolare, ndr). L’attaccante ha 26 anni, di piede destro, e oltre al ruolo di punta centrale può ricoprire anche posizioni più esterne.
La ricerca di una punta: ma per ora è tutto in stand-by
Com’è noto la Roma nell’ultimo mercato ha provato a comprare una punta al posto di Dovbyk. Dunque non è da escludersi che tale scenario possa ripresentarsi a gennaio. A fare la differenza però potrebbero essere le prestazioni dell’ucraino: se infatti il calciatore riuscirà a dimostrarsi utile alla causa – e in tal senso domenica sono arrivati segnali incoraggianti– è possibile che alla fine il club decida di trattenerlo. Per tale motivo, almeno per adesso, ogni discorso può essere considerato in stand-by.