Roma prima in classifica dopo 5 turni di campionato: l’ultima volta fu con Rudi Garcia in panchina

Roma prima in classifica dopo cinque turni di campionato: quando è successo l’ultima volta? C’era Rudi Garcia in panchina..

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma prima dopo cinque turni
Roma prima dopo cinque turni – Romaforever.it

La Roma ha vissuto un fantastico avvio di stagione: in campionato sono arrivate quattro vittorie in cinque partite mentre in Europa League i giallorossi hanno già raccolto una preziosa vittoria nella prima partita della League Phase. Dopo la favolosa vittoria casalinga con il Verona, gli uomini di Gian Piero Gasperini giocheranno subito in Europa League per affrontare il Lille.

La Roma, grazie alla sconfitta di San Siro del Napoli, occupa quindi la prima posizione in classifica: da quanto tempo i giallorossi non erano primi dopo le prime cinque partite di campionato? L’ultima volta che è accaduto un qualcosa di simile risale alla stagione 2014/2015, quando in panchina c’era Rudi Garcia. Con il francese, i giallorossi vinsero addirittura tutte le prime cinque gare stagionali: nel sesto turno, tuttavia, arrivò la sconfitta contro la Juventus, con i bianconeri che si presero la vetta. L’arbitraggio di Gianluca occhi non entusiasmò la piazza giallorossa e soprattutto il tecnico che protestò con il celebre gesto del violino.