La Roma ha subito solo un gol in cinque partite: quante volte era già accaduto nella storia

Ottimo l’andamento difensivo della Roma che ha subito solo un gol in queste prime cinque di campionato: quante volte era già accaduto

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma solo un gol subito
Svilar in azione – Romaforever.it

La Roma ha vissuto fin qui un ottimo inizio di stagione: i giallorossi hanno conquistato quattro vittore in cinque partite, perdendo solamente in casa contro il Torino alla terza giornata. Superando anche il Verona, i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno inanellato la terza vittoria consecutiva. In serata, è arrivato poi l’aiuto del Milan che ha sconfitto il Napoli e ha frenato i partenopei: dando un’occhiata alla classifica, si nota subito che Roma, rossoneri e azzurri occupano il primo posto in classifica con 12 punti. 

A stupire della squadra capitolina è sicuramente la solidità difensiva: in cinque turni di campionato, Ndicka e compagni hanno subito soltanto un gol (proprio quello di Simeone che è costato una sanguinosa sconfitta casalinga). Come svelato da Opta, soltanto in altre tre occasioni la Roma aveva subito 1 gol nelle prime cinque partite: nel 1991/1992, nel 2013/2014 e nel 2014/2015. La squadra, dopo annate difficili, ha recuperato compattezza ed equilibrio e ha le carte in regola per arrivare fino alla fine lottando per obiettivi importanti.