Manca sempre meno al fischio d’inizio di Roma Verona. Nei giallorossi sono attesi diversi cambi rispetto alla sfida di mercoledì in Europa, tuttavia, come spiegato da Gasperini, si tratterà di rotazioni ragionate. Per quanto riguarda il pacchetto di trequartisti dietro alla punta centrale (Ferguson più di Dovbyk anche se l’ucraino “è in crescita” come ha detto il tecnico) accanto all’inamovibile Soulé, Lorenzo Pellegrini sfida El Shaarawy per una maglia da titolare. E stando alle ultime indiscrezioni raccolte il numero sette giallorosso tra i due sarebbe leggermente in vantaggio.
La probabile formazione della Roma
Detto del ballottaggio in attacco, diamo uno sguardo al resto della formazione. Sulle fasce Wesley dovrebbe riprendersi il posto dall’inizio sull’out di destra, così come Angelino dal lato opposto. In mediana, accanto a Koné, dovrebbe rivedersi Cristante. Testa a testa invece in difesa per il ruolo di braccetto accanto a Ndicka e Mancini: in tal senso Hermoso parte leggermente avanti rispetto a Celik.
Questo pertanto il possibile undici di partenza contro gli scaligeri: Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka, Wesley, Cristante, Koné, Angelino, Soulé, Pellegrini, Ferguson. All. Gasperini.
Ballottaggi: Pellegrini-El Shaarawy; Celik-Hermoso; Ferguson-Dovbyk