Il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del delicatissimo match contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti che si terrà domani alle 15:00 allo stadio Olimpico. Tra i tanti argomenti affrontati, l’ex tecnico dell’Atalanta, ha parlato anche della situazione legata a Lorenzo Pellegrini, reduce da una settimana quasi perfetta, protagonista con il gol vittoria nel derby e l’assist per Ndicka contro il Nizza.
Secondo Gasp però per il numero 7 giallorosso c’è ancora molta strada da fare. Il centrocampista dovrà infatti ritrovare la condizione migliore per entrare realmente all’interno del famoso “zoccolo duro” di Gasperini. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Gasp su Pellegrini
“La società è contenta quando i giocatori fanno bene. Lui ha dato la risposta più importante che è quella sul campo, ma se pensiamo che il problema di Pellegrini è risolto sbagliamo. Deve fare il suo percorso, deve ritrovare forza, continuità e carattere, in modo da entrare in quegli 8/9 titolari che sono il gruppo forte della rosa”.
Gasperini è stato chiaro su Lorenzo Pellegrini e non si può che dargli ragione: il capitano giallorosso ha dato un segnale importante sul campo, ma ora serve continuità. Come si dice.. “Una rondine non fa primavera”, e per tornare a essere parte stabile degli otto-nove titolari di riferimento, Pellegrini dovrà ritrovare forza e carattere. La società lo aspetta, i tifosi anche: il talento non si discute, ma il salto di qualità passa dalla capacità di garantire rendimento costante e affidabilità in ogni partita.