Dopo il successo ottenuto in casa del Nizza nel debutto stagionale in Europa League, la Roma volta subito pagina e concentra le proprie energie sul prossimo impegno di campionato. I giallorossi vogliono chiudere al meglio una settimana iniziata nel migliore dei modi, con la vittoria nel derby contro la Lazio, e che potrebbe trasformarsi in un vero trampolino di lancio per il prosieguo della stagione.
Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, allo Stadio Olimpico arriverà il Verona, avversario insidioso (reduce dal pareggio contro la Juventus) e in cerca di punti preziosi. La Lega Serie A ha intanto ufficializzato le designazioni arbitrali: a dirigere l’incontro sarà Ermanno Feliciani di Teramo, coadiuvato dai suoi assistenti.
Precedenti favorevoli per la Roma
I precedenti con l’arbitro Ermanno Feliciani, della sezione di Teramo, sorridono alla Roma e si sono tutti giocati allo Stadio Olimpico. Il primo risale al gennaio 2023, quando i giallorossi superarono il Genoa per 1-0 negli ottavi di Coppa Italia. Successivamente, nell’agosto 2023, arrivò il pareggio per 2-2 contro la Salernitana nella gara inaugurale di campionato, mentre il ricordo più recente è il netto successo per 3-0 contro l’Udinese nel settembre 2024.
Ad assistere Feliciani ci saranno Capaldo e Cavallina come guardalinee, mentre il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Crezzini. In cabina di regia al VAR siederà Ghersini, supportato da Abisso come AVAR. Una squadra arbitrale quindi di esperienza, chiamata a gestire una sfida che per la Roma può valere molto in termini di continuità e classifica.