All’indomani del successo in campo internazionale della Roma contro il Nizza i quotidiani sportivi analizzano la sfida con le immancabili pagelle. Complessivamente i giallorossi, c’è da dire, hanno disputato una buona gara, soprattutto nella ripresa. Ottimo l’impatto di Pellegrini – che di fatto ha rappresentato la svolta del match – male ancora una volta invece l’attacco. Impalpabile Dovbyk, che di fatto ha sprecato la chance concessagli da Gasperini, male anche Ferguson, il quale comunque ha inciso poco o nulla sull’andamento della partita. Il peggiore è invece Pisilli, autore del fallo da rigore che ha permesso al Nizza di riaprire l’incontro.
I migliori
Entrando nel dettaglio, per La Gazzetta dello Sport i migliori della partita sono i due marcatori Ndicka e Mancini, che prendono 7. Un gradino sotto (6.5) troviamo Pellegrini e Tsimikas (autori degli assist vincenti delle due reti) così come Soulé. Voto 6.5 anche a Gasperini per la rosea. Sufficienza piena infine per Svilar, Celik, Rensch, Koné, El Aynaoui.
I peggiori: male Pisilli
Passiamo ora alle note dolenti. Il peggiore della partita è Pisilli che come detto si rende responsabile del fallo da rigore su Mendy. Posto che il penalty può essere ritenuto comunque eccessivo, l’errore del calciatore – che peraltro era in vantaggio sull’avversario – purtroppo resta come ha sottolineato anche Gasperini nel post partita. Per lui dunque voto 5. Dopodiché pioggia di insufficienze per tutto l’attacco: 5 anche a Dovbyk, 5.5 a Ferguson ed El Shaarawy.