
Debutto in Europa League per la Roma di Gasperini al cospetto del Nizza. Dopo la bella vittoria nel derby e un inizio di campionato complessivamente col piglio giusto, i giallorossi sono attesi dal banco di prova internazionale. Dal punto di vista della formazione è lecito aspettarsi qualche rotazione da parte del tecnico che proverà a dare spazio a chi magari ha giocato di meno senza però stravolgere troppo il rodato undici titolare. Cambi sì quindi, ma ragionati. Vediamo allora le formazioni ufficiali della partita.
Formazioni Nizza Roma: chi parte dal 1’
Nizza: Diouf, Dante, Juma Bah, Mendy, Bard, Boudaoui, Vanhoutte, Louchet, Boga, Kevin Karlos, Sanson. All. Haise
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Celik, Tsimikas, Koné, El Aynaoui, Rensch, Soulé, El Shaarawy, Dovbyk All. Gasperini
Visualizza questo post su Instagram
I ballottaggi della vigilia per Gasperini
Il nodo principale da sciogliere era quello dell’attacco. Senza Dybala e Bailey infortunati, e con Baldanzi fuori dalla lista UEFA, l’unico certo del posto alla vigilia del match era Matias Soulé, al quale Gasperini chiederà uno sforzo in più proprio per sopperire alle tante assenze in avanti. Con lui probabilmente El Shaarawy alle spalle di uno tra Dovbyk (leggermente favorito) e Ferguson.
In difesa Hermoso ha recuperato ma ieri si è allenato con una fasciatura al polpaccio: se il tecnico deciderà di preservarlo toccherà a Celik più di Ghilardi. Wesley e Rensch si giocavano poi una maglia da titolare sulla destra, mentre a sinistra Tsimikas dovrebbe soffiare il posto ad Angelino. Infine la mediana: El Aynaoui veniva dato come possibile partner di Koné al posto di Cristante.