La Roma si appresta a vivere la sua prima notte europea della stagione affrontando il Nizza.Il debutto nella fase a gironi di Europa League è fissato per le ore 21:00, un appuntamento atteso che segnerà l’inizio del cammino continentale.
Per Gian Piero Gasperini non si tratta di una semplice partita: il tecnico è chiamato a compiere scelte particolarmente delicate, dovendo bilanciare le energie della squadra tra l’importanza di un esordio europeo positivo e le sfide imminenti in campionato, fondamentali per la corsa alle prime posizioni. La gestione delle rotazioni, lo stato di forma di alcuni titolari e le possibili alternative dalla panchina saranno fattori decisivi per presentare una Roma competitiva su entrambi i fronti. Una cosa è certa, Gasperini e la squadra vogliono vincere per iniziare nel migliore dei modi questo percorso europeo.
Il probabile 11 di Gasperini
Per l’esordio di Europa League contro il Nizza, la Roma dovrebbe presentarsi con il solito 3-4-2-1 “made in Gasperini”. Tra i pali Svilar, mentre in difesa agiranno Celik, il leader Mancini e Ndicka a completare il terzetto arretrato. Sugli esterni spazio alla spinta di Wesley a destra e Tsimikas a sinistra (in vantaggio su Angelino), con la coppia di centrocampo composta da Koné ed El Aynaoui chiamata a dare equilibrio e intensità.
Sulla trequarti, Soulé e El Shaarawy avranno il compito di innescare l’unica punta Dovbyk, riferimento centrale dell’attacco giallorosso.

Nizza-Roma: dove vedere la partita in TV
La sfida tra Nizza e Roma verrà proposta in diretta esclusiva da Sky, con copertura sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. L’incontro sarà inoltre disponibile in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW, consentendo ai tifosi di seguirlo anche da dispositivi mobili o computer.