L’euforia per il successo nel Derby della Capitale non si è ancora spenta e ad alimentarla ulteriormente è stato Filippo Thiery, meteorologo di Rai3 e appassionato sostenitore giallorosso.
Il giornalista, parlando dell’ultimo suggestivo tramonto dell’estate astronomica, ha deciso di immortalare il momento recandosi a Palo Laziale, una rinomata località situata nel territorio comunale di Ladispoli, affacciata sul litorale laziale. Chiaro il riferimento al palo colpito da Danilo Cataldi al 94′ del derby di domenica. Ecco cosa ha detto.
Thiery e il tramonto di Palo Laziale
“Sono andato a catturare l’ultimo tramonto dell’estate astronomica. Siamo a Palo Laziale, ecco come magicamente i colori più sbiaditi del cielo diurno lasciano spazio alle tinte calde gialle e rosse”.
L’ultimo tramonto dell’estate 2025, immortalato per voi domenica sera in una località del litorale romano che è sempre un piacere raccontare, lì dove pregio naturalistico, affascinanti intrighi della Storia dell’Arte e fatti dell’attualità si incontrano: Palo Laziale. pic.twitter.com/9xFAgygGmk
— Filippo Thiery (@filippothiery) September 24, 2025
Thiery: “Bisogna concedersi momenti nella natura, in città ci sono ancora molti pellegrini”
Thiery, dopo Palo Laziale, ha voluto concludere in bellezza, utilizzando un gioco di parole infatti, il meteorologo ha ricordato a tutti di chi è stato il gol vittoria del derby di domenica: