Derby, arrivano anche le critiche di Hernanes: “Tavares ha violato tre principi del calcio”

Non si spengono le critiche nei confronti di Tavares, l’analisi di Hernanes sull’errore in campo durante il derby e le violazioni commesse.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tavares ed Hernanes
Tavares ed Hernanes – (Romaforever.it)

Il caso Tavares sta suscitando tante polemiche nel mondo del pallone. Finito nei guai per aver abbandonato lo spogliatoio durante il derby, senza avvisare nessuno, Nuno Tavares potrebbe ricevere multa salata da parte della Lazio, per violazione del regolamento. Nell’intervallo tra Lazio e Roma, infatti, il difensore portoghese, che ha commesso l’errore che ha portato i giallorossi in vantaggio, è stato sostituito da Sarri.

Fischiato dai tifosi biancocelesti, Tavares ha abbandonato l’Olimpico prima del previsto, senza aspettare il resto della squadra. Una fuga che potrebbe spingere la società a intervenire con una sanzione. Ma il gesto a scatenato una lunga scia di polemiche, e ora anche il brasiliano Anderson Hernanes, ex Lazio, ha voluto dire la sua, non sulla fuga ma sulla brutta prestazione di Tavares.

Le dure parole di Hernanes sulla prestazione di Tavares

E pensare che poche ore prima del derby, lo stesso Hernanes aveva pronosticato chi avrebbe deciso la partita, puntando su Nuno Tavares, profezia che si è poi rivelata veritiera, ma in negativo. Ora, l’ex centrocampista brasiliano si scaglia contro il portoghese per la brutta prestazione di domenica, analizzando l’errore commesso che ha dato origine al gol di Pellegrini.

L’errore di Tavares in campo: la lucida analisi

Mi graffia il cuore questo errore, è una violazione dei principi fondamentali del calcio”. Secondo il brasiliano, Tavares avrebbe infranto tre principi essenziali: il primo è il principio dello spazio, ossia “una zona rossa dove non si può mai rischiare ma si può seguire solo ciò che è stato calcolato in allenamento”. Il secondo principio è quello del movimento, perché, “in quella zona la palla deve essere giocata verso fuori”.

Infine, il terzo principio è quello della forza, “perché chi attacca la porta ne ha sempre di più”. Hernanes ci va giù pesante, proseguendo “Fosse stato in Sarri lo avrei sostituito subito, non si possono violare questi principi”.