Roma, contro il Nizza spazio ai nuovi acquisti: le probabili formazioni

Si avvicina l’esordio europeo e la Roma di Gasperini punta sul turnover, dando spazio ai nuovi acquisti: le formazioni nel match Nizza-Roma.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini intervista
Gasperini intervista – (Romaforever.it)

Archiviati i festeggiamenti per il trionfo nel derby, la Roma di Gasperini resta concentrata in vista dell’esordio in Europa League contro i francesi del Nizza. Dopo pranzo, la squadra effettuerà la rifinitura aperta alla stampa a Trigoria, dopodiché, volerà in Francia. Alle 19:00 prevista una breve conferenza stampa.

Alla vigilia dell’esordio internazionale l’umore è positivo, il derby ha dato nuova linfa e maggiore carattere per battersi anche in terra straniera. Ma occorre rimanere concentrati e non abbassare mai la guardia, poiché il Nizza è un club competitivo e di valore. Il debutto è fissato per domani sera, con il calcio d’inizio alle ore 21:00.

Gasperini fa fede sul turnover

Gasperini è chiamato a gestire le energie dei sui, visti i numerosi impegni per le prossime settimane. Il recupero di Hermoso e soprattutto di Wesley è un’ottima notizia, mentre restano out Dybala e Bailey. Tuttavia, Gasp può fare fede sul turnover, e sulla fascia sinistra potrebbe schierare Tsimikas come titolare. In difesa, Ghilardi, a centrocampo (forse) El Aynaoui con Koné.

Si riparte dall’attacco

Indiscrezioni darebbero Dovbyk in campo dal primo minuto, al posto di Ferguson, e alle sue spalle Soulé ed El Shaarawy, anche se emerge l’opzione Pellegrini, al posto del Faraone, forte del gol segnato nel derby e della stima ritrovata da parte della società e dei tifosi. Nonostante tutto, il suo futuro in giallorosso è comunque in bilico.

Le probabili formazioni in campo

All’Allianz Riviera, i giallorossi partono agguerriti, ma l’allenatore è chiamato a fare scelte molto delicate, viste le prossime sfide dell’autunno. Hermoso potrebbe partire dalla panchina, visto che non ha ancora pienamente recuperato, con Ghilardi e Celik pronti a sostituirlo.

Mancini e N’Dicka confermati sin dall’inizio, sulla fascia destra Wesley, con Rensch forse messo a riposo, sulla sinistra Tsimikas al posto di Angelino. Koné e Cristante a centrocampo, ma Cristante potrebbe lasciare il posto a Pisilli o a El Aynaoui. Per i francesi, invece, troveremo Diuof, Oppong, Bah, Bard, Clauss, Boudaoui, Vanhoutte, Gouveia, Diop, Moffi, Boga.