Nizza-Roma, Gasp prepara le rotazioni: da Tsimikas a Dovbyk, chi può partire titolare

Gasperini prepara le rotazioni in vista dell’appuntamento europeo: diversi i calciatori che sperano di avere una chance dal 1′, le ultime da Trigoria

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini
Gian Piero Gasperini – (Romaforever.it)

Ricomincia l’Europa League e con essa la necessità da parte dell’allenatore giallorosso di far ruotare la rosa a propria disposizione. Il doppio impegno tiene tutti i calciatori sulle spine: e per andare avanti servirà l’apporto di tutti. Tradotto: spazio domani a chi fin qui ha giocato meno. I più indiziati a partire dal primo minuto sono Tsimikas, entrato bene al derby, lo stesso Pellegrini – che potrebbe aggiungere minuti preziosi nelle gambe – e soprattutto Artem Dovbyk.

Le possibili rotazioni

Dunque Angelino potrebbe riposare così come Evan Ferguson. Wesley è tornato pienamente a disposizione, possibile quindi il suo ritorno in campo. Altrimenti spazio ancora a Rensch. Chi sogna una maglia da titolare è poi Pisilli, così come El Shaarawy che potrebbe prendere il posto dietro le punte insieme a Soulé. L’argentino infatti, nonostante i tanti impegni ravvicinati, potrebbe comunque partire dal 1′ considerando l’assenza di Dybala. Infine El Aynaoui, che potrebbe tornare in posizione più arretrata al posto di Cristante.

La difesa: Ziolkowski assente, spera Ghilardi

Capitolo difesa. Ziolkowski sarà squalificato, mentre Hermoso, rimasto a riposo nel derby per smaltire le noie al polpaccio, tornerà arruolabile. Sicuramente c’è curiosità per capire se Gasp ruoterà anche uno dei due “intoccabili” – ovvero Mancini e Ndicka – oppure se confermerà entrambi e cambierà soltanto il terzo braccetto. In tal caso spera anche Ghilardi, ancora in cerca dell’esordio con la maglia giallorossa. Pronto anche il solito Celik, tra i protagonisti ‘silenziosi’ della sfida vinta contro la Lazio.