
La possibilità di scrivere un finale diverso pare non ci sia lo stesso. Nonostante il derby. Lorenzo Pellegrini dovrebbe comunque lasciare la Roma il prossimo gennaio. Il motivo è noto: la Roma non ha intenzione di prolungare il suo contratto e per non perdere il giocatore a zero alla società resta un’ultima finestra di mercato disponibile. Quella di gennaio per l’appunto.
Non basta il rilancio di Gasperini
Di questo è sicura La Gazzetta dello Sport oggi in edicola che apre lo spazio dedicato ai giallorossi proprio con questo titolo: “Pellegrini, il derby non basta. A gennaio lascerà la Roma“. Del resto, come ammesso dallo stesso centrocampista (e anche Gasperini era stato piuttosto cristallino su questo), già in estate era stato a un passo dall’andar via. Ma dato che lui, così come gli altri possibili partenti poi rimasti a Trigoria, alla fine è rimasto, deve in qualche modo tornare utile alla causa. E Lollo in una certa misura ha già dimostrato di poterlo essere.
Il futuro non cambia
Ma questo, ribadiamo, potrebbe non bastare. Gasperini, c’è da dire, non solo ha manifestato la voglia di recuperarlo tecnicamente – e il derby ne è stata la riprova – ma lo ha anche investito della sua stima, posizionandolo soltanto un gradino sotto a Dybala come qualità tecniche nella rosa a propria disposizione. Dopodiché, come detto, il nodo contrattuale resta lo stesso: ma per questo siamo convinti che ci sarà tempo. Il calcio del resto ci ha sempre abituati a colpi di scena inaspettati: e chissà che Pellegrini, tornando magari ad essere la miglior versione di sé stesso, non possa riuscire in qualche modo a scalfire il muro eretto al momento dalla società nei suoi confronti.