
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel derby che per Gasperini è subito tempo di voltare pagina. Mercoledì ci sarà infatti il debutto europeo, dunque c’è la necessità di smaltire velocemente l’euforia e ritornare concentrati sul campo. Oggi a Trigoria ci sarà la ripresa degli allenamenti: e in tal senso arrivano buone notizie perché il tecnico dovrebbe poter contare sul rientro a pieno regime sia di Wesley che di Hermoso.
Verso il Nizza: come stanno Wesley ed Hermoso
Il terzino brasiliano – sostituito degnamente al derby da Rensch – dovrebbe aver superato il virus gastrointestinale che lo ha costretto a dare forfait ieri contro la Lazio. Per quanto riguarda il difensore spagnolo invece, Gasperini ha preferito risparmiarlo nel weekend per farlo recuperare al 100% dal fastidio accusato al polpaccio la settimana scorsa. Oggi però dovrebbe essere di nuovo in gruppo e pronto, eventualmente, a scendere in campo già mercoledì contro il Nizza.
Le assenze
Tre in tutto invece le assenze in vista del match contro i francesi. In infermeria restano infatti Bailey e Dybala. Il giamaicano resta da valutare per domenica prossima o al massimo per la settimana successiva. Per l’argentino, visti i precedenti, bisognerà attendere ancora qualche giorno per saperne di più. Fuori dai giochi anche Tommaso Baldanzi che non è stato inserito nella lista UEFA. Non sarà a disposizione infine nemmeno Ziolkowski, che deve scontare un turno di squalifica in Europa.