Roma, i migliori e i peggiori al derby: Koné 7.5, solo due insufficienze

I giallorossi si aggiudicano la stracittadina della Capitale battendo la Lazio di misura: tanti voti positivi, male però l’attacco

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
mancini pellegrini 1200
Mancini e Pellegrini al derby: le pagelle della partita – (Romaforever.it)

La Roma fa suo il match contro la Lazio vincendo 1-0 grazie al sigillo del ‘solito’ Pellegrini, oramai sempre più uomo-derby. Nelle pagelle della partita fioccano tanti voti positivi: il numero sette giallorosso si prende un bel 7, così come Rensch, la vera sorpresa in positivo della sfida. Il migliore è però Koné: 7.5. Lo stesso voto tocca a Gasp, che alle prese con una realtà tutta nuova e non certo in linea con la sua “comfort zone” (citazione non casuale), si porta a casa la terza vittoria su quattro partite con il medesimo punteggio.

Le pagelle del derby: Ferguson il peggiore

Continuando con le pagelle, secondo la Gazzetta, meritano la sufficienza piena i vari Celik, Ndicka, Soulé (6.5), mentre il 6 va a Svilar, Mancini (che errore però su Dia!), Angelino, Baldanzi e Pisilli. Non mancano però le insufficienze: curiosità, sono entrambe riferite all’attacco giallorosso che ancora una volta è apparso molto più che spuntato. Un’altra novità per Gasperini sulla quale però – per inciso – bisognerà mettere mano e pure alla svelta: Ferguson si prende 5 (il peggiore), il collega di reperto Dovbyk appena mezzo punto in più.