
I festeggiamenti per il successo ottenuto nel derby contro la Lazio avranno vita breve in casa Roma. Dopo la grande vittoria per 1-0 nel match più sentito della stagione, i giallorossi dovranno infatti tornare subito a concentrarsi sugli impegni che li attendono. La squadra si ritroverà infatti già domani mattina, alle 10:30, al Centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per dare il via alla preparazione in vista dell’esordio stagionale in Europa League.
Mercoledì 24 l’esordio europeo in Francia
Il primo appuntamento europeo vedrà gli uomini di Gian Piero Gasperini impegnati mercoledì sera in Francia, contro il Nizza, nella sfida che aprirà la fase a gironi della nuova League Phase, un mini-campionato da otto giornate che metterà in palio la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. La partenza della squadra per la Costa Azzurra è prevista per martedì. Resta da capire se Wesley riuscirà a recuperare in tempo dopo il virus gastrointestinale che lo ha tenuto fuori negli ultimi giorni e potrà quindi essere a disposizione dell’allenatore.
Una volta archiviato il debutto europeo, la Roma tornerà subito a pensare al campionato: domenica prossima, infatti, alle ore 15:00, all’Olimpico arriverà l’Hellas Verona (reduce dal pareggio per 1-1 contro la Juve), in un altro appuntamento fondamentale per dare continuità ai risultati e mantenere alto il ritmo in classifica.