
Episodio da moviola sul finale del derby della Capitale. Fallo prolungato al minuto 85′ di Belahyane su Koné, con il biancoceleste che alla fine affonda il tackle sul polpaccio del centrocampista francese. L’arbitro estrae subito il cartellino rosso, dopodiché attende la valutazione del VAR che poi conferma la sua decisione. Lazio dunque in dieci uomini negli ultimissimi minuti della partita.
Lazio Roma: c’era il rosso su Belahyane? Decisione corretta dell’arbitro
Tirando le somme dunque, rivedendo le immagini dell’azione, la scelta della direzione di gara sembra essere stata quella corretta. La violenza dell’intervento del centrocampista laziale sembra infatti un elemento sufficiente per motivare il provvedimento dell’arbitro.
A fine gara espulso anche Guendouzi
Al triplice fischio del match è stato invece Guendouzi a rimediare il cartellino rosso. In questo caso per proteste. Ecco cosa è successo con il Direttore di gara.