Lazio-Roma, Massara è tranquillo: “Partita importante, ma non decisiva”

Il direttore sportivo della Roma parla prima del derby contro la Lazio: fiducia nel gruppo, attenzione agli attaccanti e parole importanti per il capitano.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Frederic Massara
Il direttore sportivo della Roma, Massara, intervistato prima del derby contro la Lazio: parole su Pellegrini e sugli attaccanti giallorossi – Romaforever.it

A pochi minuti dal calcio d’inizio del derby della Capitale, il direttore sportivo giallorosso Massara ha rilasciato alcune dichiarazioni significative. Tra il peso emotivo della stracittadina, l’importanza dei nuovi attaccanti e il ruolo centrale di Lorenzo Pellegrini, le sue parole fotografano il momento della Roma.

“Il derby è una gara speciale”

Massara ha sottolineato il valore unico della sfida contro la Lazio: “Il derby è una gara speciale, densa di significato emotivo, che può portare un impulso positivo. Ci auguriamo sia così per il progetto che abbiamo appena iniziato e che vogliamo portare avanti”. Una partita, dunque, che va oltre i tre punti in palio e che può rappresentare la crescita del gruppo guidato da Gasperini.

Fiducia in attacco e in Pellegrini

Parole di incoraggiamento anche per il reparto offensivo: Ferguson e Dovbyk sono due giocatori con caratteristiche simili, danno più peso e presenza in area. Stanno crescendo e l’allenatore saprà sfruttarli a seconda delle esigenze”. Infine un passaggio importante su Pellegrini, al centro di voci estive di mercato: “Oggi Pellegrini gioca e non c’è nulla come il calcio che può cambiare emozioni e situazioni. Abbiamo pensato anche a un suo addio, ma ora è concentrato e resta un calciatore forte, capace di giocate di qualità. Ci auguriamo le porti già da oggi”.