
Ci siamo, l’attesa è finita. Tutto pronto per Lazio Roma, attesissimo derby della Capitale. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta in campionato, il che renderà la sfida odierna ancora più adrenalinica. L’imperativo sarà allora soltanto uno da entrambe le parti: vietato sbagliare. Ma a chi si affideranno Gasperini e Sarri dall’inizio? Ecco le formazioni titolari della partita.
Formazioni ufficiali derby: le scelte dei due allenatori, Pellegrini dal 1′
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Celik, Angelino, Cristante, Koné, Pellegrini, Rensch, Soulé, Ferguson. All. Gasperini
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Gila, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella, Guenzouzi, Pedro, Zaccagni, Dia. All. Sarri
Visualizza questo post su Instagram
Le scelte di Gasperini
Senza Dybala, Wesley e Bailey, Gasperini era alla ricerca di soluzioni tattiche alternative. In dubbio fino all’ultimo anche Hermoso, convocato per la partita ma in condizioni fisiche un po’ precarie, considerando il fastidio muscolare accusato a fine settimana. Diversi pertanto i ballottaggi della vigilia: Rensch era il candidato a posizionarsi a destra, mentre Pellegrini o Pisilli cercavano spazio in mediana.
Sarri in emergenza
Ancor più complicata la situazione in casa Lazio. Assenti Vecino, Patric, Lazzari e Gigot, l’ulteriore dubbio di formazione riguardava alla vigilia Rovella, ancora non al meglio dal punto di vista fisico. L’alternativa è Cataldi. Recuperato invece Castellanos. Dubbio Cancellieri-Pedro in avanti.