Simplicio: “Con Gasperini la Champions è possibile. Il derby? Da vincere”

Fabio Simplicio, che oggi si occupa di giovani talenti brasiliani, ha speso poche e chiare parole sul derby e anche sulla Champions.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Simplicio
Fabio Simplicio (RomaForever.it)

Tutti i tifosi giallorossi ricordano il centrocampista brasiliano Fabio Simplicio, ex della Roma dal 2010 al 2012, un ottimo giocatore che è stato anche determinante nei derby capitolini. Intervistato da La Repubblica, Simplicio ha fatto alcune considerazioni sulla sua ex squadra, parlando dei colpi di mercato, delle aspettative per la stagione, e ovviamente del teso match contro la Lazio.

Gasperini lavora bene da tempo, portarlo a Roma è stato un grande colpo di mercato, con lui la squadra potrà arrivare in Champions e pensare anche allo scudetto”. Anche il brasiliano, però, consiglia di non correre, di dare tempo al tempo, e punta sul suo connazionale Wesley, oggi non presente: “Servono pazienza e tempo, i giocatori appena arrivati devono ambientarsi. Wesley può seguire la strada dettata dai grandi esterni brasiliani, come Cafu e Maicon. Al Flamengo era spettacolare”.

Il peso del derby, una partita che va vinta

Per quanto riguarda il derby, l’ex giocatore non ha alcun dubbio: vincere è la parola d’ordine, è una sfida che comporta un peso psicologico enorme. “Il derby pesa tantissimo, l’importante è vincere, anche se giochi male. Il derby va vinto, ti dà la spinta per tutto l’anno, se perdi sembra che cada il mondo”. Intanto, tra poco Lazio – Roma: disposto un piano sicurezza che blinda l’Olimpico.