
Da questa mattina, i quotidiani sportivi stanno dando Lorenzo Pellegrini titolare nella partita tra Lazio e Roma. Dopo giorni di incertezze, con Gasperini che si è interrogato più volte sulla partecipazione del numero 7 giallorosso non solo nel derby, ma in tutto il campionato, alla fine, Pellegrini potrebbe scendere in campo sin dal primo minuto, e nel match più importante della stagione.
In merito alla scelta, ancora non ufficializzata, del tecnico piemontese, di schierare titolare Lorenzo, si è espresso anche Sebastiano Nela, detto Sebino, storico difensore della Roma dal 1981 al 1992, quasi un’intera carriera in giallorosso e ancora oggi legatissimo a questi colori. Al quotidiano Il Tempo, Nela ha raccontato le sue sensazioni in vista del derby.
Nela sul percorso della Roma
Per quanto riguarda l’andamento di questa stagione, appena iniziata, l’ex difensore ha dichiarato: “Tutti si aspettavano qualcosa di differente. La Roma di Gasperini si è vista contro il Bologna, contro il Pisa un po’ meno, con il Toro c’è stato un passo indietro. Ho sentito tante critiche, quando non arrivano i risultati si cerca sempre il colpevole”.
Nela ha elogiato Gasperini, tanto da considerarlo uno degli allenatori più bravi e competenti al mondo, mentre, per quanto riguarda il derby, che lui ha giocato tante volte, ha rivelato: “C’è un’attesa che ti snerva, forse la Roma arriva un pochino meglio, ma è bene non perdere questa partita per evitare le solite critiche”.
Pellegrini in campo? “La scelta non mi convince“
Nela è lapidario: “Se deve giocare solo perché ha segnato nel derby di gennaio, la scelta non mi convince. Bisogna capire come sta dopo l’infortunio”. L’uomo-derby per il grande ex? Non ha dubbi: “Dico Koné, anche lui fortemente criticato perché non va a rete”. Differente, invece, l’opinione sul giocatore francese da parte di Pruzzo.