
Sale l’attesa per il derby Lazio – Roma, con l’Olimpico blindato, e uno dei protagonisti che troveremo in campo, Mile Svilar, ribadisce la grandissima tensione che si respira nella Capitale. Nell’intervista rilasciata alla CBS, il portiere giallorosso ha raccontato dell’atmosfera incandescente che si sta vivendo e del rapporto che la squadra ha instaurato con l’allenatore Gian Piero Gasperini.
“Con Gasperini l’impatto è stato impressionante”, ha rivelato l’estremo difensore della Roma, “le sedute di allenamento sono intense, ma il duro lavoro che stiamo facendo porterà i suoi risultati. Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma stiamo andando nella direzione giusta”. Poi, Svilar, ancora senza Nazionale, dopo lo stop con il Belgio, si è espresso sul clima derby.
Lazio – Roma: parla il portiere giallorosso
“È sempre una gara pazzesca, in questi giorni siamo molto emozionati. Da quando sono alla Roma, lo stadio nelle partite in casa è sempre pieno e il clima è incredibile, ma il derby è speciale per l’atmosfera che si respira in città, i tifosi ci parlano sempre della partita che sta per arrivare. Il derby è l’appuntamento dell’anno”. Sul derby e su Svilar si è pronunciato anche l’ex giallorosso Michael Konsel.
Tensione derby, dalla città allo spogliatoio
Cresce la tensione per la partita chiave dell’anno, sperando non succeda nulla di grave, dentro e fuori lo stadio: “La tensione cresce, si avverte in città con le persone che ti incitano, ti trasmettono la loro attesa, e poi la tensione arriva negli spogliatoi”, ha proseguito il portiere belga. Infine, un appunto su Claudio Ranieri: “Ci ha dato serenità e fiducia, ci ha fatto sentire tutti quanti importanti. Questo è fondamentale per creare un gruppo ma anche per il singolo”.