
E’ un legame profondo quello che lega El Shaarawy alla maglia giallorossa. E il calciatore lo ha voluto ribadire nelle sue ultime dichiarazioni: “Roma mi ha accolto due volte, e in entrambe le occasioni lo ha fatto alla grande. Sento un forte affetto, sia dalla città che dal club“. Per numero di presenze il Faraone, quando scende in campo, è designato ad indossare la fascia di Capitano che è stata di Totti e De Rossi: “E’ qualcosa di speciale” – ammette – “ne vado fiero. E’ un orgoglio e un privilegio. Loro hanno fatto la storia della Roma, sento questa grande responsabilità”.
Le frasi d’amore sulla Roma e i romanisti
“La Roma è la squadra in cui sono rimasto più a lungo. Sono soddisfatto del mio percorso“, prosegue El Shaarawy. “Io ho sempre detto di trovarmi bene sin dal primo giorno”. E sempre sulla fascia da Capitano aggiunge: “Totti e De Rossi hanno fatto la storia anche del calcio italiano: per questo provo un sentimento di gratificazione. E’ un qualcosa di speciale“.
El Shaarawy su Gasperini: “E’ molto esigente”
L’attaccante giallorosso si è soffermato poi su Gasperini: “E’ un grande maestro di calcio, specie al livello tattico. E’ un allenatore esigente. Chiede intensità e aggressività”. Il Faraone spiega ancora: “Ti porta al limite, giorno dopo giorno. Ma lo stiamo seguendo bene”.
Obiettivo Champions
Sui traguardi stagionali la rotta è tracciata. L’obiettivo resta quello di tornare in Champions League. “La Roma è tanto che non la gioca, dobbiamo tornarci“, puntualizza El Shaarawy. Si chiude con un pensiero più personale: “Cercherò di giocare con continuità, ritagliarmi spazio e mettermi a disposizione della squadra. Voglio dare il massimo“.