Il derby si avvicina ed entrambi gli allenatori devono fare i conti con l’infermeria. Se per Gian Piero Gasperini l’unico assente di livello sarà La Joya Paulo Dybala, lo stesso non si può dire per Maurizio Sarri che ha una lista e fatta di nomi importanti che saranno assenti non solo al derby ma anche alle prossime partite. Gli ultimi ad essersi aggiunti a questa lista sono Gigot e Manuel Lazzari, il primo operato alla caviglia e il secondo alle prese con una lesione muscolare.
Sarri perde Lazzari e Gigot
La Lazio continua il lavoro di preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, che vedrà i biancocelesti affrontare la Roma nel derby capitolino in programma domenica alle ore 12:30.
Per Maurizio Sarri, però, non arrivano buone notizie sul fronte infortuni. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore Gigot è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia, che lo terrà lontano dal campo per un periodo da definire. A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge anche lo stop di Manuel Lazzari: gli esami strumentali hanno infatti evidenziato una lesione di lieve entità al muscolo soleo della gamba destra. L’esterno ha già iniziato il percorso riabilitativo, con l’obiettivo di rientrare il prima possibile a disposizione dell’allenatore.
.@OfficialSSLazio | Gigot è stato sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia, Lazzari ha riportato una lesione al muscolo soleo destrohttps://t.co/kAWkmu2Gi5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 18, 2025
Castellanos recuperato, Rovella rimane in dubbio
La lista degli infortunati in casa Lazio però non finisce affatto qui. Sono ancora out Patric e Vecino che sicuramente non faranno parte della partita di domenica e stanno proseguendo il loro recupero individuale. Discorso diverso per Rovella che continua a sperare in un recupero lampo. Per quanto riguarda Castellanos invece, l’attaccante argentino si è allenato in gruppo ed è recuperato.