
Il derby si fa vicino e sale la tensione tra le due tifoserie. Oggi la prefettura disporrà il piano sicurezza per la partita di domenica, con il prefetto Giannini che ha richiesto il massimo impiego di forze dell’ordine, specialmente dove gli ultras possono scontrarsi. I punti più delicati saranno sorvegliati a partire da sabato sera. Nell’ultimo derby, gli scontri hanno provocato il ferimento di tredici agenti.
Rafforzati i controlli in vista di Lazio – Roma
Forze dell’ordine non solo dispiegate in strada: come scrive Il Messaggero, le autorità monitorano social e chat, per scovare eventuali punti di ritrovo tra tifoserie gemellate. Nel frattempo, ci si prepara alla partita di domenica alle ore 12:30, all’Olimpico sono attesi circa 60 mila spettatori.
Il brutto episodio: oltraggiata la targa dedicata a Di Bartolomei
Purtroppo, da segnalare già il primo brutto episodio, con la distruzione della targa commemorativa dedicata all’ex capitano della Roma Agostino Di Bartolomei. A Villa Lais degli ignoti hanno vandalizzato e abbattuto la targa inaugurata qualche anno fa. Presa in custodia, sarà ricollocata al più presto al suo posto. La targa ricorda il centrocampista giallorosso, morto suicida nel 1994.