Non sarà ricordato di certo come uno dei più forti laterali transitati per Trigoria, anzi. Saud Abdulhamid incarna in realtà in tutto e per tutto la perfetta definizione di “meteora“. E a Roma ne abbiamo viste passare davvero tante. Questo ragazzo però, vuoi anche per l’aspetto “esotico” che l’operazione rappresentò un anno fa, è rimasto nel cuore del popolo giallorosso se non altro per la sua simpatia. In campo ovviamente non è stato tra i protagonisti – peraltro in un’annata complicatissima – eppure le sue soddisfazioni ha saputo ritagliarsele. Oggi gioca al Lens dove ha già debuttato riuscendo a servire anche un assist.
Saud al Lens: l’impatto in Francia del terzino
Fin qui l’ex Roma ha disputato tre partite in tutto, sempre da subentrato. Dopo la manciata di minuti raccolti all’esordio contro il Lione (sconfitta 0-1) il calciatore è rimasto fuori contro il Le Havre (match vinto 1-2), mentre ha preso parte al rotondo successo per 3-1 contro il Brest. Entrato al minuto 75′, in quest’ultimo caso l’esterno arabo ha piazzato anche l’assist vincente per il terzo gol di Thomasson. Il laterale è poi sceso in campo pure nell’ultimo weekend contro il PSG, sfida persa dalla sua squadra per 2-0.
L’addio alla Roma
Il giocatore, lo ricordiamo, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto per un corrispettivo totale di 500mila euro (già versati) e 3.5 milioni in caso di acquisto da parte del Lens. La Roma ha voluto tuttavia mantenere un’opzione di contro riscatto da esercitare eventualmente sul cartellino.