
Gian Piero Gasperini lavora no stop per cercare di risolvere il principale problema che attanaglia la Roma: il gol. Una questione che in realtà si trascina da tempo a Trigoria, dato che anche Ranieri si era ritrovato a fare i conti con le medesime problematiche. Gasp aveva chiesto proprio per questo uno sforzo sul mercato che però alla fine non si è concretizzato; almeno per adesso quindi bisognerà “arrangiarsi” con quello che c’è a disposizione. Ma la produzione offensiva della squadra passa anche per altri settori del campo: come sulle fasce, con Angelino e Wesley lontani ancora dall’essere quegli esterni che il tecnico desidera.
In rialzo le quotazioni di Tsimikas
Attenzione quindi alle possibili sorprese in vista del derby. Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sarebbero da considerare in rialzo le quotazioni di Tsimikas che potrebbe contendere una maglia da titolare ad Angelino. Quest’ultimo anche contro il Torino è riuscito a fare poco in fase di spinta, dunque Gasp potrebbe decidere di dargli un turno di riposo. Proprio a beneficio del greco che aspetta in trepidante attesa il suo debutto in giallorosso.
Cambi anche in difesa? Celik insidia Hermoso. E occhio a Ziolkowski
L’altro possibile cambio secondo la rosea, mettendo da parte per il momento la fase offensiva, potrebbe essere quello di Celik per Hermoso. Il turco contro i granata è entrato con un buon piglio e non è da escludere che Gasperini possa prenderlo in considerazione per far rifiatare lo spagnolo. Attenzione anche a Ziolkowski che rumors da Trigoria dipingono come molto attivo “e determinato” (citazione non casuale) nel corso degli allenamenti.