Matias Soulé è pronto a diventare “grande”. Con l’assenza di Paulo Dybala toccherà infatti a lui caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle. Una cosa che l’argentino in realtà sta già facendo da inizio anno: fin qui l’attaccante è sempre risultato tra i più vivaci in campo e anche domenica contro il Torino è stato tra i pochi a salvarsi. Strappi, dribbling, conclusioni pericolose verso la porta: se c’è una nota positiva di questo inizio campionato per quanto riguarda l’attacco romanista è proprio lui. Adesso però, in virtù dell’assenza della Joya per l’appunto, sarà chiamato a fare un ulteriore step in più.
Imprescindibile per Gasp
Gasperini sin qui ha dimostrato di voler puntare tutto sull’argentino. Sempre in campo e sempre da titolare, l’ex Juve è l’unica pedina imprescindibile del reparto offensivo giallorosso. Dei due gol segnati sin qui dalla Roma uno è stato proprio il suo, quello decisivo contro il Pisa. L’obiettivo è allora quello di fare il bis domenica nel derby. Aggirando la prevedibile “gabbia” che Sarri cercherà di costruirgli addosso.
Un gol per la Roma e l’Argentina
Lo scorso anno, ricorderete, era stata una sua magia a rimettere in carreggiata una partita che era diventata oltremodo complicata per la Roma di Ranieri. Va da sé come in vista della sfida con la Lazio. Gasperini speri in una sua qualche invenzione sia in chiave realizzativa ma anche in termini di giocate per i compagni. Magari per Ferguson, ancora in cerca ancora del suo primo centro in giallorosso. Soulé, siamo sicuri, si farà trovare pronto: un altro gol nel derby per prendersi tutto, la Roma e anche – perché no – quella Nazionale che fin qui ha soltanto accarezzato.