
La Roma Femminile continua a fare bene, anzi benissimo. Le ragazze di mister Luca Rossettini hanno staccato il biglietto per la Final Four della Serie A Women’s Cup. La squadra guidata da Luca Rossettini ha dominato il proprio girone, chiudendo al primo posto a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Sassuolo, Milan e Ternana, confermandosi una delle formazioni più brillanti e in forma della competizione.
A far compagnia alle giallorosse nelle semifinali ci saranno anche Lazio, Inter e Juventus, con le bianconere qualificatesi come migliore seconda. La fase conclusiva del torneo si giocherà interamente a eliminazione diretta, con due semifinali e una finale secca. Per la Roma l’avversario sarà subito di grande prestigio: la Lazio, in un derby che arriva a distanza di pochissimi giorni dall’altra stracittadina dei i colleghi maschi.
Roma-Lazio: derby martedì 23 settembre alle 20:30
🐺 La nostra avversaria nella semifinale di Serie A Women’s Cup sarà la Lazio
🗓️ La gara si giocherà martedì 23 settembre alle 20:30 allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia#ASRomaFemminile pic.twitter.com/LtmiXFecNk
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 16, 2025
Roma e Lazio si affronteranno martedì 23 settembre alle 20:30 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. L’altra semifinale, che vedrà contrapposte Inter e Juventus, è in programma il giorno successivo, mercoledì 24 settembre alle 18:30. La partita contro le biancocelesti, quindi, non metterà in palio soltanto il tradizionale prestigio cittadino, ma anche un posto nella finalissima del torneo, rendendo il derby ancora più carico di significato e tensione.