
L’ex centrocampista della Lazio Roberto Rambaudi (143 presenze, 17 gol in biancoceleste) ha parlato stamani del momento che sta vivendo la squadra di Sarri. L’inizio di campionato non è stato di certo esaltante per la formazione guidata dal tecnico toscano: due sconfitte in tre partite, di cui l’ultima – pesante – arrivata contro il Sassuolo. “La Lazio non sta bene” – ha commentato alla Gazzetta Rambaudi – “mancano idee, imprevedibilità ed entusiasmo. Questa formazione non crea”.
Attacco frontale a Sarri
Chiaramente il destinatario di queste parole non può che essere l’allenatore: “La Lazio non mi è piaciuta nel precampionato e nemmeno a Como, oltre che col Sassuolo. Temo che la partita col Verona sia stata solo un’eccezione. Sembra non ci sia elettricità”. Le frecciate proseguono: “Il campanello d’allarme è suonato forte, non è per la sconfitta col Sassuolo, ma perché è dall’inizio del ritiro che le cose non vanno. Non si vedono miglioramenti”.
Rambaudi: “La squadra ha un atteggiamento sbagliato”
Nella sua analisi l’ex Lazio tocca poi altri punti, come quello dell’atteggiamento generale della squadra: “Mi aspetto non si pensi soltanto alla fase difensiva. Serve sfrontatezza, bisogna essere propositivi, spavaldi. Preferisco subire qualcosa dietro ma che la squadra crei almeno 4-5 occasioni da gol”.
Sul derby
Come si usa dire in questi casi tuttavia il derby, in calendario domenica prossima, rappresenta un discorso a parte. Un concetto che Rambaudi – che spera da qui in avanti “in una valorizzazione dei giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza” – ha voluto rilanciare anche in quest’occasione: “Una vittoria può dare entusiasmo, bisogna interpretarla bene. Nemmeno la Roma sta benissimo”.