
Sono ben 21 i confronti in carriera tra Gian Piero Gasperini a Maurizio Sarri. La sfida tra i due tecnici è sostanzialmente in equilibrio: in sette occasioni ha vinto l’attuale allenatore biancocelesti, sei invece le vittorie per il Gasp. Va da sé quindi che conquistando i tre punti l’ex Atalanta riuscirebbe ad agganciare il rivale. Otto invece i confronti finiti in pareggio.
Derby: i precedenti tra Roma e Lazio
Nei 185 derby disputati sin qui, 69 volte ha vinto la Roma, 51 invece i successi targati Lazio. Le stracittadine finite in pareggio sono state invece 65. Lo scorso anno i giallorossi avevano vinto la partita d’andata (2-0) pareggiando la sfida di ritorno (1-1).
Si gioca domenica
Domenica, quindi, sarà il 186esimo confronto tra le due squadre: per motivi di ordine pubblico si giocherà alle 12.30. Giallorossi reduci dal k.o. interno contro il Torino per 1-0, lo stesso punteggio con il quale il Sassuolo, in casa, ha avuto la meglio della Lazio. Piccola curiosità: per la Roma si tratterà del secondo “lunch match” consecutivo dato che anche contro i granata gli uomini di Gasperini avevano giocato al medesimo orario.