
Domenica prossima, in serie A, c’è in programma una grandissima partita: la Lazio ospiterà la Roma in un Olimpico da tutto esaurito. Partita difficilissima per entrambe le formazioni: i biancocelesti hanno vissuto un avvio di stagione horror e sperano di riscattarsi quanto prima per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni.
La Roma, dal canto suo, vuole riprendere la corsa dopo aver perso in casa contro il Torino. I giallorossi hanno raccolto 6 punti su 9 e gli obiettivi sono ormai chiari: agguantare un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Per la squadra di Gasperini, c’è un tabu da sfatare.
Derby della Capitale, da quanti anni la Roma non vince in casa della Lazio: il dato
La Roma, domenica prossima, proverà a vincere contro la Lazio: in “casa” dei biancocelesti, i giallorossi non vincono dal lontano 2016 con un 2 a 0 firmato Strootman e Naingoolan. Negli altri dieci incontri, hanno raccolto appena 4 pareggi e sei sconfitte.
Gasperini cercherà quindi di sfatare questo tabu e di ritrovare la vittoria in un derby da squadra ospite. Nei precedenti complessivi, tuttavia, regna l’equilibrio: 32 vittorie per i biancocelesti, 29 pareggi e 30 affermazioni dei giallorossi.