
Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo non hanno mai nascosto la propria fede giallorossa, e tra questi spicca Luca Zingaretti, uno degli attori più apprezzati del panorama italiano, diventato celebre soprattutto grazie al ruolo iconico del Commissario Montalbano.
Legato alla Roma sin da bambino, Zingaretti ha più volte raccontato la sua passione per i colori capitolini, e in una recente intervista rilasciata in esclusiva per La Gazzetta dello Sport ha ribadito il legame speciale che lo unisce alla squadra, sottolineando come il tifo giallorosso sia per lui non soltanto una questione sportiva, ma anche un sentimento identitario e familiare, anche se in casa convive con una rivalità non da poco. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Luca Zingaretti
Luca Zingaretti non ha mai nascosto la sua passione per i colori giallorossi. Ora, con Gasp in panchina afferma di voler sognare come stanno facendo i suoi amici a Napoli:
“Gasperini ha portato una ventata di vitalità, aspettiamo prima di giudicare la squadra. C’è una cosa che non capisco, le limitazioni del fair-play finanziario: pare che esistono solo per la Roma. A me piacerebbe sognare come stanno sognando da qualche anno i miei amici napoletani: ci hanno detto per anni che gli Scudetti al Sud non si potevano vincere, De Laurentiis ha dimostrato il contrario. Con la programmazione e l’attenzione si può fare tutto. E io aspetto di poter festeggiare a Roma dopo essermi divertito alle feste del Napoli”.
Poi il divertente aneddoto:
“Il tifo non si cambia, tifo sempre Roma. Mia moglie è napoletana e ha voluto portare le nostre due figlie alla festa scudetto. Ci siamo divertiti, ma quando siamo rientrati a casa ho detto alle ragazze ‘ora si torna giallorossi, altrimenti vi faccio dormire sul terrazzino’”.