Pruzzo su Koné: “Buon portatore d’acqua ma resta un problema di fondo”

L’ex attaccante della Roma si è espresso sul centrocampista francese dopo la partita con il Torino: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Koné pruzzo
Pruzzo su Koné: “Buon portatore di palla ma si ferma lì” – (Romaforever.it)

Il Bomber Pruzzo ha detto la sua in radio su Manu Koné, centrocampista di cui si sta parlando molto in queste ultime settimane. Contro il Torino tuttavia il francese, dopo un primo tempo giocato ai suoi soliti livelli, è calato alla distanza fino a macchiare la sua prova con l’errore – macroscopico a nostro avviso – su Simeone che gli scappa via a centrocampo nell’azione culminata proprio col gol dell’argentino. L‘ex attaccante della Roma ha così espresso il suo pensiero sul giocatore: “Sicuramente è un buon portatore d’acqua come si diceva una volta. Ma l’acqua da qualche parte la devi portare poi, e se peraltro hai Cristante accanto è più difficile“. Questa allora la sintesi: “Porta bene la palla, ma finisce lì“.

Il significato del pensiero di Pruzzo

L’ex attaccante giallorosso, secondo noi, intendeva rimarcare il fatto di come Koné resti indubbiamente un ottimo interditore e un eccellente mediano, ma che in fase propositiva, men che mai realizzativa (emblematico il gol sbagliato contro il Bologna), presenti degli evidenti difetti. E il riferimento a Cristante – per il quale si può fare più o meno lo stesso discorso – non fa altro che sottolineare quello che sembra essere ad oggi il limite più evidente della rosa romanista: la carenza di qualità, come rimarcato in questo nostro recente approfondimento.