La Roma cade contro il Torino e Bryan Cristante, ai microfoni nel post-partita, ha provato a tracciare un bilancio del momento giallorosso. Tra l’analisi della gara, il lavoro di Gasperini a centrocampo e lo sguardo già rivolto al derby, le sue parole hanno restituito il senso di una squadra consapevole delle difficoltà ma determinata a migliorare.
“Più lucidi avanti, più attenti dietro”
Cristante ha descritto una partita subito in salita: “Loro si sono abbassati dal primo minuto e, quando subisci gol, diventa molto più complicato”. Nonostante ciò, il mediano vede una Roma in crescita: “Abbiamo dimostrato nelle prime due gare di saper fare bene, ma anche oggi abbiamo fatto la nostra parte. Dovevamo essere più lucidi davanti e più concentrati dietro sul gol. Siamo a buon punto e abbiamo ancora tanto per migliorare”.
Il centrocampo e lo sguardo al derby
Sul lavoro con Gasperini, Cristante ha chiarito come l’equilibrio in mezzo al campo dipenda dalle situazioni: “Non è che ci sia un giocatore designato ad alzarsi o abbassarsi, dipende dal momento. Mi piace che tutti i centrocampisti si inseriscano a turno”. L’attenzione poi si sposta al prossimo grande appuntamento: “Il derby è una partita importantissima per noi e per la città. Non deve essere questa sconfitta a farci perdere le certezze delle prime due partite. Da domani testa solo alla Lazio”.