Costacurta è stato sicuramente uno dei difensori più forti della storia della serie A: il centrale si è distinto particolarmente con la maglia del Milan. Appese le scarpette al chiodo, Billy è diventato uno dei più apprezzati opinionisti del mondo del pallone. A pochi giorni dall’inizio delle manifestazioni europee, il 59enne ha deciso di fare alcune previsioni in merito alle italiane impegnate in Champions League, Europa League e Conference League.
“L’Europa League è difficile e secondo me la Roma punterà a tornare in Champions più dal campionato che dall’Europa. Il Bologna è una sorpresa continua e spero che continui a esserlo, anche se non la vedo tra le candidate al successo. In Conference, invece, la Fiorentina è tra le favorite”: questo il pensiero di Costacurta.
Campionato o vittoria dell’Europa League: quali sono i requisiti per andare in Champions League
La Roma, per qualificarsi alla prossima Champions League, ha come al solito due strade. La prima è legata ai risultati in campionato: serve chiudere la serie A tra le prime quattro in classifica.
Per raggiungere la manifestazione per club più importante attraverso l’Europa League, serve invece la vittoria del trofeo. Gasperini, in passato, ha già vinto l’EL con l’Atalanta: il secondo percorso è ovviamente quello più difficile.